Scale a Chiocciola

La scala a chiocciola, progettata per recuperare lo spazio e per arredare con eleganza, si sviluppa su se stessa riducendo al minimo l’ingombro orizzontale. Oggi grazie allo studio e alla ricerca si riescono a creare oggetti unici con materiali di prima scelta, leggeri e di alta qualità.
Le scale a chiocciola vanno scelte in base alla grandezza dell’ambiente in cui devono essere posizionate e possono essere a “pianta tonda” e a “pianta quadrata”.
La caratteristica della scala a chiocciola è il suo palo centrale, sul quale vengono inanellati i gradini che possono avere forma forma triangolare, concava e convessa.

Le dimensioni vanno da un diametro minimo di 105 cm fino ad un massimo di 180 cm, per le scale standard. Su richiesta si possono avere diametri maggiori.

Richiedi un preventivo gratuito per le scale a chiocciola

Caratteristiche delle scale a chiocciola

Una scala a chiocciola deve essere costruita rispettando le norme di sicurezza, il sistema dei gradini deve essere ergonomico e deve avere un giusto rapporto fra l’altezza del gradino e lo spazio a disposizione per poggiare i piedi affinché la scala risulti sicura sia in salita ma soprattutto in discesa.

Materiali per le scale a chiocciola

Le scale a chiocciola possono essere realizzate con diversi materiali tra cui legno, vetro, acciaio inox e ferro e possono essere personalizzate in base alle esigenze del cliente e allo stile della location (moderno, classico).

Nell’arredamento classico il legno è uno dei materiali più utilizzati perché trasmette calore, sobrietà all’ambiente e dona un tocco di classe. Le scale risulteranno molto pratiche e verranno costruite solo con le migliori qualità e varietà di legno, nelle varie colorazioni. Naturalmente anche il palo centrale, in questi allestimenti, può essere costituito da distanziatori in legno.

Negli ambienti moderni, è consigliabile il vetro per la sua trasparenza e bellezza. Le scale a chiocciola in vetro sono delle vere opere d’arte, eleganti, leggere e con delle curve sinuose; solitamente il palo centrale è in acciaio inox , lucido o satinato. L’acciaio inox o verniciato può essere abbinato ai gradini in legno, laccati o verniciati, vetro stratificato e lamina in metallo con finitura tipo corten o nero grafite. Naturalmente tutte le scale a chiocciola sono completate da una vasta gamma di ringhiere, e possono avere i led segna passo integrati nel palo centrale.

Crea la tua scala a chiocciola

Le scale a chiocciola per interni ed esterni vengono realizzate su misura, con varie tipologie di materiali, finiture e personalizzazioni. Per avere un preventivo o un sopralluogo consultare l’azienda.

TUTTI I MODELLI DI SCALE A CHIOCCIOLA

Tekla Metal
scala a chiocciola rintal modello tekla metal

Tekla Metal

Brillia
scala a chiocciola rintal modello brillia

Brillia

Lamina
scala a chiocciola rintal modello lamina

Lamina

Phola
scala a chiocciola rintal modello phola

Phola

Tekla Glass
scala a chiocciola rintal modello tekla glass

Tekla Glass

Trio
scala a chiocciola rintal modello trio legno

Trio

Contattaci

Compila il modulo per richiedere informazioni su questo prodotto.

Nome e Cognome

Azienda

La tua email

Telefono

Città