Soppalchi in legno

Il soppalco di legno è una buona soluzione per sfruttare in modo intelligente gli spazi negli edifici con soffitti molto alti, in quanto permette di utilizzare lo spazio in verticale, consente di dare un’impronta di carattere alla vostra abitazione, delinea meglio gli spazi, dona un tocco di eleganza nelle case moderne ed è apprezzata per la sua leggerezza rispetto ad altre soluzioni in muratura.

Un soppalco di legno è una struttura solida e sicura utile per chi desidera aumentare lo spazio calpestabile. Prima di effettuare una scelta è buona norma conoscere i requisiti previsti dal Regolamento Edilizio del comune di residenza e richiedere una serie di permessi per l’ampliamento della superficie abitabile.

Un trend nelle case moderne

Negli ultimi anni è diventato un fenomeno di tendenza. L’assito in legno di faggio o abete, oppure in vetro stratificato, poggia su travi portanti che delimitano il perimetro del soppalco. Dove non ci sono muri portanti idonei al fissaggio, si può rendere necessario scaricare il peso del medesimo tramite pilastri a terra.

Richiedi un preventivo gratuito per il soppalco in legno

Come è fatto il soppalco

Il soppalco, è da considerarsi una superficie effettiva della propria abitazione. Può essere utile per creare uno studio, un salotto, una camera in più per i giochi, una zona relax. Può essere inserito anche in ambienti pubblici quali uffici, negozi, ecc.
L’essenza utilizzata può essere abete selezionato, prestando attenzione alla qualità della materia prima, nello specifico che sia esente da nodi e fessurazioni.

Per un prodotto di maggiore qualità è possibile utilizzare il legno di faggio, più pregiato e solido che presenta il vantaggio di abbinarsi perfettamente con la finitura dei gradini delle nostre scale. La verniciatura viene effettuata con un ciclo a due mani, con prodotti a base d’acqua senza solventi, e a bassa emissione di formaldeide.

Per le soluzioni più moderne è possibile realizzare soppalchi con travi e pilastri in acciaio, e pavimentazione in vetro. I nostri soppalchi sono corredati da calcoli strutturali previsti dalla normativa vigente, fornendo così un prodotto sicuro ed affidabile.

E’ possibile inoltre richiedere la relazione strutturale da presentare al Genio Civile., verificando così l’idoneità del progetto del soppalco nel contesto abitativo in cui sarà collocato.

Crea il tuo soppalco

Fidatevi di chi ha una grande esperienza ed è in grado di consigliare il modello più adatto alle vostre esigenze.

Compila il form e richiedi un preventivo.

Nome e Cognome

Azienda

La tua email

Telefono

Città