Scale a Sbalzo

La scala a sbalzo è una scala interna di concezione moderna, la cui struttura portante in alcuni modelli è invisibile. Vi permette di dare all’ambiente un tocco rigoroso e di ottenere delle soluzioni leggere. È consigliata negli open space, negli ambienti moderni ma anche in quelli classici. I gradini sono fissati ad una parete e sembrano fluttuare nel vuoto; per quanto possano dare l’impressione di essere pericolose in realtà non lo sono perché i gradini hanno la giusta dimensione per l’appoggio del piede, inoltre rispettano le normative di sicurezza.

Esistono due tipologie di scale a sbalzo. La prima non necessita di interventi importanti nella muratura, basta avere a disposizione un muro portante di circa 10/12 cm di spessore. Il gradino in legno o in vetro viene ancorato direttamente alla muratura tramite un sistema brevettato di barre in acciaio. Per questo modello la ringhiera è parte portante della scala e funziona da struttura. I gradini hanno uno spessore variabile da 40 a 60 mm.

La seconda tipologia richiede la realizzazione di una struttura in ferro autoportante da inserire all’interno del muro. La struttura è realizzata con un lama in metallo alla quale sono saldate due barre in acciaio per ogni gradino. Una volta terminati i lavori di muratura, i gradini, che hanno uno spessore di 80 mm, vengono inseriti nelle barre predisposte. Per questa tipologia di scala la ringhiera non è parte portante, quindi è possibile realizzare la scala senza ringhiera.

Le scale a sbalzo hanno una larghezza compresa tra i 60 e i 120 cm e possono raggiungere qualsiasi altezza. Possono essere rette, circolari, elicoidali o miste.

Richiedi un preventivo gratuito per le scale a sbalzo

Design e Praticità

Le scale a sbalzo coniugano design e praticità e possono essere realizzate con diversi materiali da quelli tradizionali a quelli meno convenzionati. Per la struttura portante viene usato il ferro; per i gradini invece, si usano il legno, il vetro in svariate finiture; per la ringhiera si usa il vetro, l’acciaio inox e l’acciaio verniciato. E’ possibile chiudere l’alzata con un pannello coordinato. Questi materiali vengono lavorati ed abbinati per creare dei modelli di ultima generazione che possono adattarsi ad ogni stile ed ambiente. Lo spessore del gradino, maggiore rispetto a quello di altre tipologie, accentua l’effetto di sospensione in un equilibrio perfetto nell’ambiente.

Crea la tua scala a sbalzo

Le scale a sbalzo offrono diverse soluzioni e possono essere personalizzate nelle forme, nelle dimensioni e nelle finiture, diventando un vero e proprio oggetto di arredo. Vengono apprezzate dai clienti perché esaltano lo stile dell’ambiente in cui vengono installate, lo rendono più funzionale e abitabile.

Fatevi consigliare dai progettisti e dagli installatori per costruire la scala a sbalzo più adatta alla vostra abitazione in modo tale da creare un elemento coordinato con l’ambiente.

Richiedi un preventivo gratuito

TUTTI I MODELLI DI SCALE A SBALZO

Cantilever
Cantilever

Cantilever

Aira Glass
scale a giorno rintal aira glass

Aira Glass

Aira
scale a giorno rintal Aira

Aira

Cantilever
scale a sbalzo rintal

Cantilever

Image Glass
Scale a sbalzo rintal Image Glass

Image Glass

Contattaci

Compila il modulo per richiedere informazioni su questo prodotto.

Nome e Cognome

Azienda

La tua email

Telefono

Città