Scale Elicoidali

Le scale elicoidali si sono diffuse negli ultimi anni, e sono dei veri oggetti di design capaci di donare dinamismo, eleganza e raffinatezza all’ambiente. Nascono per recuperare lo spazio e per esaltare lo stile e la funzionalità. Vengono utilizzate come scale principali e consigliate per le abitazioni, gli uffici, i negozi, gli showroom e altri spazi pubblici.

Erroneamente vengono chiamate scale a chiocciola ma in realtà sono la loro evoluzione. Questa scala è caratterizzata dall’assenza del palo centrale che permette un passaggio più facilitato e ampio rispetto alla scala a chiocciola.

La scala elicoidale è una vera scultura architettonica unica per una scala a sviluppo circolare. Può essere realizzata in legno, in acciaio verniciato, ed in cemento

Scale elicoidali in Legno e in Acciaio

Le scale in legno elicoidali possono essere modulari, con struttura portante sotto al gradino, o completamente a sbalzo, (come il mod. Aira), sono realizzate in faggio e su richiesta in altre essenze, ed in acciaio verniciato.

Possono essere personalizzate mediante laccature e verniciature, ma soprattutto si possono ulteriormente caratterizzare con una svariata gamma di ringhiere, dall’acciaio al vetro.

Scale elicoidali in Cemento – Concrete

Le scale in cemento sono autoportanti e vengono assemblate in opera al grezzo, poi si provvede alla rasatura in gesso e quindi alla posa dei rivestimenti in legno, marmo, corian o altri materiali. Sono scale che racchiudono eleganza, tecnica e design e che riescono a trasformare un materiale semplice come il cemento in qualcosa di meraviglioso. Si adattano ad ambienti pubblici e privati e fanno pendant con qualsiasi scelta stilistica d’arredamento.

Su ogni progetto Concrete, a differenza delle scale in c.a. realizzate artigianalmente, vengono eseguiti calcoli strutturali per garantire un prodotto sicuro e solido nel tempo.

Nonostante la pienezza del cemento, la forma elicoidale ed il design basato su l’alternanza pieno vuoto, le conferiscono un’estrema leggerezza.

Richiedi un preventivo gratuito per le scale elicoidali

Caratteristiche delle scale elicoidali

Il diametro di una scala elicoidale può variare da 124 a 310 cm, naturalmente varia sia la dimensione del fulcro centrale che va da 5 a 38 cm, sia il numero dei gradini per giro in funzione del diametro e del dislivello da superare.

Personalizzazione

Le scale per interni elicoidali possono essere personalizzate a vostro piacimento per rendere ogni prodotto unico nel suo genere, potete rivestire i gradini con parquet, marmo, legno ed altri materiali pregiati, oppure personalizzarli con verniciature e decori particolari.

Un optional molto richiesto dai clienti è quello di installare un sistema di illuminazione a led integrato nella struttura, che si accende ad ogni passo donando  alla scala una maggiore affidabilità e un design armonioso.

Crea la tua scala elicoidale

In una scala non deve interessare solo il materiale, le rifiniture o l’effetto visivo ma è importante anche che rispetti le normative di sicurezza e stabilità. Scelti i materiali e le finiture, prendete un appuntamento per un sopralluogo e lasciatevi consigliare, in modo tale da creare un prodotto che non solo si adatti al vostro ambiente, ma che ne rispetti lo stile e l’eleganza.

TUTTI I MODELLI DI SCALE ELICOIDALI

Aira Spiral
Scala elicoidale Aira Spiral

Aira Spiral

Knock Design Spiral
Scala elicoidale Knock Design Spiral

Knock Design Spiral

concrete-scale-elicoidali
scale elicoidali concrete

concrete-scale-elicoidali

Prima
Scala elicoidale prima

Prima

Spiral Monolama
scala elicoidale Spiral Monolama

Spiral Monolama

Gamma Spiral
Scala elicoidale Gamma Spiral

Gamma Spiral

Contattaci

Compila il modulo per richiedere informazioni su questo prodotto.

Nome e Cognome

Azienda

La tua email

Telefono

Città